10:27 | 28 Dec 2025

"Aggiungi un posto a Tavola" torna al Brancaccio, Lorella Cuccarini nei panni di Consolazione

(ClassCnbc News) (CLASS NEWS) Tornano Don Silvestro e Clementina, a Roma, per un mese, nel musical di Garinei e Giovannini, un classico della nostra commedia musicale. Dopo il successo dello scorso anno, la capitale è una tappa della tournée che si concluderà in marzo.
Ha cinquanta anni ma non li dimostra, per non per il fato che chiunque conosca il ritornello "Aggiungi un posto a tavola, che c'è un amico pin più. Se sposti un po’ la seggiola, stai comodo anche tu”…

Il palcoscenico del Teatro Brancaccio torna ad accogliere la commedia musicale di Di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, scritta con Jaja Fiastri, musiche di Armando Trovajoli.

Giovanni Scifoni è Don Silvestro; Lorella Cuccarini Consolazione; “La Voce di Lassù” è quella originale di Enzo Garinei; Marco Simeoli è il Sindaco Crispino, Sofia Panizzi è Clementina, Francesco Zaccaro è Toto, Francesca Nunzi è Ortensia.

La regia è quella originale, ripresa da Marco Simeoli; idem le scene e costumi, di Giulio Coltellacci, così come la coreografia è quella originale di Gino Landi, ripresa da Cristina Arrò.