MILANO (MF-NW)--Questi gli appuntamenti economici, finanziari e politici più rilevanti di oggi:
LUNEDI' 19 GENNAIO
FINANZA
CDA CONTI
G. Viaggi
ALTRI CDA
--
ASSEMBLEE
ECONOMIA POLITICA
Milano - 11h00 - Sda Bocconi School of Management via Sarfatti 10 - Cerimonia di Inaugurazione di Shield, Strategic Hub for Integrated Education on Leadership & Defense - Sda Bocconi é lieta di invitarti alla cerimonia di inaugurazione di Shield, il primo hub accademico integrato in Europa dedicato a ricerca, formazione e analisi strategica nei settori della sicurezza e difesa, della resilienza economica, e delle tecnologie dual use. Il centro nasce dalla sinergia tra mondo accademico, istituzioni e industria, ed è diretto dal Prof Carlo Altomonte. L’evento ha il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e riunirà autorevoli rappresentanti del Governo, dell’Alleanza Atlantica, della Difesa, e del mondo accademico.
Roma - 14h30 - Commissione Antimafia - Audizione di Gianluca Ferrero, presidente del Juventus Football Club- Ore 15.30 Audizione di Paolo Scaroni, presidente dell’Associazione Calcio Milan.
Roma - 15h00 - Centro Congressi Auditorium della Tecnica di Confindustria, viale Tupini 65 - Convegno 'Shaping horizons in future telecommunications'. Interverranno, tra gli altri, Stefano Grieco (ceo di Nokia Italia), Benedetto Levi (ceo di iliad), Giuseppe Gola (ceo di Open Fiber), Pietro Labriola (ceo e dg di Tim), Federico Protto (ceo di Cellnex Italia), Andrea Missori (ceo di Ericsson Italia), Diego Galli dg di Inwit.
Roma - 18h00 - (Luiss, viale Pola 12 - Convegno 'Vi racconto la Banca d'Italia'. Interverranno Fabrizia Lapecorella (vice segretario generale Ocse), Piercarlo Padoan (presidente di UniCredit).
ECONOMIA INTERNAZIONALE
Bruxelles - 15h00 - Eurogruppo. Conferenza stampa alle 18h30.
Strasburgo - 16h30 - Prende il via la sessione plenaria del Parlamento europeo. Alle 19h00 dibattito sul Quadro per il rafforzamento della disponibilità e della sicurezza dell'approvvigionamento di medicinali critici e di medicinali di interesse comune, alle 20h30 dibattito sulla mozione di sfiducia della Commissione europea.
Davos - 18h00 - Prende il via la riunione annuale del World Economic Forum.
Bruxelles - Quartier generale della Nato. Il segretario generale della Nato, Mark Rutte, incontrerà il ministro della Difesa della Danimarca, Troels Lund Poulsen, e il ministro degli Affari esteri e della Ricerca della Groenlandia, Vivian Motzfeldt.
edl
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
1907:02 gen 2026