slide-1-l

Notizie

GeneraLife ha acquisito una quota di maggioranza di Tecnobios Procreazione.

GeneraLife, uno dei maggiori gruppi europei specializzato in medicina della riproduzione, ha acquisito il controllo del network di cliniche “9.baby”, leader italiano per la diagnosi e la cura dell'infertilità, fondato da Andrea Borini attraverso la società Tecnobios Procreazione. 

Il network 9.baby ha la sede principale a Bologna ed è costituito da 13 strutture distribuite in modo capillare su tutto il territorio italiano dove vengono effettuati trattamenti di procreazione medicalmente assistita oltre a prestazioni diagnostiche e consulenze per diagnosi e terapia della sterilità. Il ginecologo Andrea Borini rimarrà coinvolto nell’azienda da lui fondata con una quota di minoranza e ricoprirà un ruolo centrale nello sviluppo futuro dei centri 9.baby in qualità di Direttore Scientifico e membro del Consiglio di Amministrazione. GeneraLife, controllata dal novembre 2021 dal fondo americano KKR, è presente con 35 cliniche in 5 paesi europei (Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Svezia e Portogallo) e, grazie a questa acquisizione, rafforza la propria presenza in Italia. 

Nell’operazione Tecnobios Procreazione è stata assistita da Banca Euromobiliare in qualità di advisor finanziario esclusivo.

Condividi:

<%= Resources.Common.IconLinkedin %>