L'operazione Melablu
La famiglia Barlocco e l’esperienza con il CFA di Credem Euromobiliare
“Decidere di cedere la propria azienda per un imprenditore è la sfida più difficile. Ma quando è il momento è anche la più giusta.
Abbiamo vissuto 25 anni di lavoro straordinario, pieni di soddisfazioni. Poi, improvvisamente, il calo. Crescevano le preoccupazioni. I mercati cambiavano, i competitor internazionali avanzavano. In quel momento inizi a capire che forse è arrivato il momento di vendere… ed è come vendere una parte di te stesso. Non è facile. Ma se ami davvero quella creatura che hai costruito, devi saperle dare nuova linfa, nuove prospettive.
Avevamo bisogno di qualcuno che ci accompagnasse. Di professionisti che sapessero ascoltare, guidare, trovare le persone giuste. Al primo incontro con Simone Citterio, head of Corporate Finance Advisory di Credem Euromobiliare Private Banking ho capito che mi potevo fidare: la sua attenzione, la sensibilità, perfino quel gesto di togliersi l’orologio per tenere sotto controllo i tempi delle nostre riunioni … sono attenzioni che ti colpiscono. Oltre, ovviamente, alla grande competenza"
Un percorso di consulenza e accompagnamento strategico, costruito sull’ascolto profondo e sull’empatia, in uno dei momenti più emotivamente complessi per qualunque imprenditore. Franco Barlocco, ex azionista e amministratore di Tre.bi S.p.A. – holding proprietaria dell’insegna “Melablu”, catena di 60 negozi di abbigliamento presente in tutta Italia e con un fatturato di oltre 100 milioni di euro – racconta la sua esperienza con il nostro Corporate Finance Advisory, in dialogo con Simone Citterio e Jole Saggese (giornalista e caporedattore di Class CNBC) sul palco di I’m Possible, la convention 2025 di Credem Euromobiliare Private Banking.